Chi siamo

L'Azienda agricola La Brusada nasce come idea nell'autunno 2020 dall'amore e la passione mia per la natura e per il verde pulito. La prima idea è stata di creare il tutto nel terreno di proprietà che avevo sopra all'abitato del mio paese, Sacco, ma per motivi di gestione generale ho deciso di cambiare location in quanto era scomodo arrivarci con i mezzi. Nel Frattempo ho iniziato a coltivare in serra quello che poteva piu dare senso a questa nuova idea; Timo, Rosmarino, Maggiorana, Origano, Salvia e qualche altra erba aromatica.

Durante la primavera ho iniziato a cercare dei terreni che piu si addicevano alle mia necessità ma il risultato era di prati ormai lasciati all'incuria degli anni. Cosi ho deciso di rivalutare tutto e acquistarli ugualmente anche se presentavano rovi e piante infestanti in ogni angolo.

Nel frattempo ho contagiato di questa idea anche la mia compagna Silvia e mia figlia Giorgia,

La pulizia non è stata semplice ma con la dovuta calma e con l'aiuto delle mani forti di mio cugino Giorgio, di mio fratello Emanuele e delle mie donne, abbiamo riportato al nuovo dei lotti che erano ormai destinati a diventare bosco.

I Lavori non finiscono mai anche perché le idee sono sempre tante e faccio il possibile per realizzarle.

Le nostre coltivazioni principali si concentrano in erbe aromatiche che poi trasformiamo in preparati e mix da usare in cucina e di fiori e erbe officinali che usiamo per produrre oleoliti per la preparazione di unguenti e creme.